UNA GRANDE MISSIONE

Le fodere TMR Cederna nascono da processi produttivi improntati al minimo impatto ambientale e condotti nell’assoluto rispetto dei parametri di legge.
Ne è prova la certificazione Oeko Tex Standard 100, un marchio ecologico che attesta inequivocabilmente che le nostre fodere sono garantite dal punto di vista ambientale e sono sicure per la salute di chi le indossa. Un marchio che attesta una scelta attenta e consapevole di coloranti e prodotti chimici fondamentali e ausiliari e che oggi è accettato internazionalmente come parametro di riferimento per tutta la filiera del tessile, dalla produzione alla distribuzione.

Il marchio OekoTex Standard 100 non è quindi solo una dichiarazione di impegno a produrre manufatti garantiti dal punto di vista umano ed ecologico, bensì un riconoscimento oggettivo ottenuto in seguito a prove di laboratorio finalizzate alla verifica e al rispetto dei requisiti.

Ma l’ambiente per TMR Cederna è un vero e proprio MUST! Per questo ha anche sviluppato un programma di miglioramento continuo delle prestazioni ambientali, che prevede il trattamento biologico a fanghi attivi per la depurazione delle acque e il contenimento del consumo energetico per il funzionamento degli automatismi produttivi. Inoltre, le unità di smaltimento dei rifiuti di depurazione sono compatibili al 100% con i rigorosi obiettivi fissati dal D. Leg. 152 del 2008.